Campus Circuito 71 aderisce alla Colletta Alimentare!

Essere utili a chi vive nel bisogno? E’ concretamente possibile, e sabato 30 novembre c’è un’occasione speciale: la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la “spesa della solidarietà” organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, che si svolgerà anche in numerosi supermercati di Pescara e Chieti.

Campus Circuito 71 aderisce a questa giornata pensata per aiutare direttamente i numerosi poveri del territorio: a quanti andranno a fare la spesa in quel giorno, i volontari con la pettorina gialla proporranno di acquistare prodotti come alimenti per l’infanzia, riso, sughi e pelati, tonno in scatola, legumi, olio d’oliva, biscotti, e di consegnarli all’uscita.

Nei giorni successivi, il Banco Alimentare dell’Abruzzo (nella foto in basso, la sede), che coordina la Colletta Alimentare a livello locale, donerà quanto raccolto ai poveri delle città mediante diversi enti convenzionati (mense dei poveri, associazioni di volontariato, parrocchie, Caritas ecc).

Solamente in Abruzzo, sono poco meno di 30 mila le persone che beneficeranno di questi prodotti!

L’anno scorso durante la Colletta Alimentare a Pescara e provincia sono state raccolte 59 tonnellate di prodotti e a Chieti e provincia 53 tonnellate.

Con il nostro contributo, si può fare ancora di più!

Per saperne di più: www.collettaalimentare.it e www.bancoalimentare.it

Clicca e sfoglia la gallery!

Contattaci