Un'estate a tutta musica

Sarà il mitico Liga ad inaugurare questa sera all’Adriatico la stagione dei grandi concerti estivi a Pescara. Un’estate densa di appuntamenti per chi vuole vivere la città fino in fondo, tra divertimento e grande musica.

L’11 luglio così al teatro D’Annunzio sarà la volta di Robben Ford. Qualche giorno di pazienza ed ecco un altro concerto imperdibile: Laura Pausini e Biagio Antonacci si esibiranno insieme allo Stadio Adriatico il 23 luglio nell’ambito del tour che sta toccando le più importanti città italiane. Il giorno dopo al D’Annunzio sarà la volta dei Marlene Kuntz. Stessa location per Irama, atteso a Pescara il 26 luglio.

Ed eccoci ad agosto, mese ricco di musica e di volti noti che animeranno palchi e piazze. Si parte il 6 con il rapper Salmo al Porto Turistico. Due giorni dopo, stessa location, sarà la volta di Calcutta. Grande attesa il 9 agosto per Fiorella Mannoia, che si esibirà al teatro D’Annunzio. Il giorno dopo, 10 agosto, Carl Brave terrà un atteso concerto di nuovo al Porto Turistico.

Se siete amanti del Jazz, allora Pescara Jazz fa per voi: l’evento quest’anno compie 50 anni, e tra i nomi di spicco che si esibiranno c’è quello di Dee Dee Bridgewater. Programma completo sul sito dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, che organizza anche Funanbolika, festival internazionale del nuovo circo.

Sul sito www.estatica-pescara.it tutti gli eventi che si svolgono al Porto Turistico.

Grandi nomi anche a Chieti. Alla Civitella si esibiranno Nick Mason’s Saucerful Of Secrets (Cover dei Pynk Floyd, 8 luglio), Ben Harper (12 luglio), Il Volo (30 luglio), e Loredana Bertè (31 luglio).
Fuori città, segnaliamo infine Achille Lauro a Francavilla al Mare (28 giugno), Enrico Nigiotti a Ortona (3 luglio), Mahmood a Ortona (13 luglio), The Kolors a Francavilla al Mare (21 luglio), Negrita a Francavilla al Mare (31 luglio), Ghemon a Francavilla al Mare (3 agosto), Subsonica a Guardiagrele (13 agosto), Jovanotti a Vasto (17 agosto), Luca Carboni a Francavilla al Mare (17 agosto).

Buona estate di divertimento a tutti!