La Notte europea dei Ricercatori 2021 all’UdA: “Ricercare la bellezza”.

Venerdì 24 settembre presso il Campus universitario di Chieti, dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, torna la notte universitaria più lunga dell’anno dedicata alla divulgazione della ricerca scientifica e della cultura.
La scelta del tema della be

La Notte Europea dei Ricercatori è un evento divulgativo, nato per iniziativa dalla Commissione Europea nel 2005, con l’obiettivo di far conoscere l’importanza della ricerca e della cultura e la loro ricaduta nella vita quotidiana.
L’edizione di quest’anno sarà ospitata dall’Ateno d’Annunzio, presso il Campus universitario di Chieti, il giorno venerdì 24 settembre, stessa data in tutta Europa.
Dal primo pomeriggio fino a tarda notte sarà possibile assistere a esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche, oltre che a momenti di puro svago.
Il tema di quest’anno è “Ricercare la bellezza” intesa in senso lato: a livello sociale, umanistico, estetico, economico e ambientale.
In una fase storica e sociale che mette a dura prova la sua conservazione, la sfida è nel voler risvegliare la consapevolezza e la responsabilità attiva di ognuno di noi nel nostro quotidiano.

Contattaci