Notte Europea dei Ricercatori 2023

L’edizione 2023 della Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà il prossimo venerdì 29 settembre presso l'UdA, con il tema “One World, One Health, One Thousand Cultures”.

Siamo pronti per il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori!

Venerdì 29 settembre presso il Campus Universitario di Chieti dell'UdA si svolgerà l'edizione 2023 della Notte Europea dei Ricercatori con il tema “One World, One Health, One Thousand Cultures”.

Un titolo internazionale per rappresentare l’unicità del Mondo attraverso un dialogo aperto tra le mille culture che lo compongono e che desidera proiettare l’Università d’Annunzio al di fuori dei propri confini, attraverso l'acquisizione di competenze culturali e linguistiche adeguate.

Dalle ore 16 fino a tarda notte, in un contesto informale e stimolante, docenti e ricercatori incontreranno studenti e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni, con esperimenti e dimostrazioni dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, ma anche con spettacoli, concerti e performance artistiche, momenti di svago e aggregazione.

Noi ci saremo!

Contattaci