Sir Richard Roberts entra nell’Università d’Annunzio.

Sir Richard John Roberts, Premio Nobel per la Medicina, entra a far parte del corpo accademico come membro onorario. La sua lectio magistralis è fissata per venerdì 19 settembre alle ore 10:30 nella Sala Convegni del CAST a Chieti.

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha appena compiuto un passo significativo: il Senato accademico ha conferito a Sir Richard John Roberts, biochimico britannico vincitore del Premio Nobel per la Medicina nel 1993, il titolo di Membro onorario del corpo accademico. È un riconoscimento importante, non solo per l’Ateneo, ma per tutti gli studenti: una conferma che la nostra università è parte viva del panorama scientifico internazionale.
Venerdì 19 settembre alle ore 10:30 Richard Roberts terrà la sua lectio magistralis nella Sala Convegni del CAST a Chieti.
Essere parte di un’Università che accoglie figure accademiche di rilievo come Roberts significa avere l’opportunità di confrontarsi con orizzonti più ampi, ispirarsi a standard elevati e credere che anche il percorso che stai studiando qui possa costruire qualcosa di grande.
Congratulazioni a Sir Richard Roberts, all’Università d’Annunzio e a tutti gli studenti che fanno parte di questa comunità accademica.

Contattaci